Una serie dal design semplice e minimal ma allo stesso tempo robusto che si ispira al passato per la solidità della struttura in metallo e la tecnologia all’avanguardia che garantisce una semplicità di utilizzo senza eguali. Stiamo parlando di Singer macchine da cucire elettroniche e della nuova linea Heavy Duty, scelta da David come macchina del mese.

Una delle caratteristiche principali di questa nuova linea di macchine Singer computerizzate è l’estrema semplicità di utilizzo e l’intuitività delle funzioni che la rendono adatta a qualsiasi livello di esperienza (principiante, intermedio, esperto).

La disposizione dei comandi, la possibilità di cambiare tipo di cucitura e la varietà dei punti di cucito incorporati nel software interno, rendono queste macchine gli strumenti da lavoro ideali per svolgere progetti di cucito impegnativi e di alta qualità.

Il motore rinforzato, permette di operare su ogni tipo di tessuto, dai più morbidi (chiffon , seta, jersey, ecc.) a quelli più resistenti (jeans, pelle, cuoio, velluto, ecc…) con una capacità di perforazione più veloce e precisa che non ha nulla da invidiare a quelle ottenute con macchine per cucire industriali.

Inoltre, sono molto performanti anche per quanto riguarda la realizzazione delle asole che si basa su una funzione automatica in base alla dimensione del bottone: i punti, infatti, si possono regolare con estrema praticità sia in lunghezza che in larghezza in base a quelle che sono le esigenze del progetto sartoriale.

Questo tipo di macchine da cucire Singer è dotato di molteplici funzioni come, ad esempio, la regolazione della larghezza del punto di cucito, la possibilità di cucire a braccio libero per avere più spazio di lavoro, molteplici punti di decoro e piedini per effettuare diversi progetti sartoriali, con la possibilità di aggiungere come accessorio optional un’allunga base coordinato.

Tre sono i modelli principali della serie Heavy Duty elettronica, ognuno con caratteristiche diverse a seconda del tipo di utilizzo.

Tutte le tre macchine, possiedono la funzione Drop Feed: tramite la quale è possibile disattivare le griffe e cucire a mano libera con estrema praticità.

Inoltre sono dotate di crochet rotativo anti-blocco e di un sistema pratico e istantaneo del caricamento della bobina dall’alto.

Macchina per cucire elettronica Singer HD 6605C

La Singer HD 6605C è adatta per cucire tessuti pesanti come il Denim, la pelle e tessuti leggeri o elasticizzati.

È dotata di oltre 200 punti di cucito e decoro che permettono di effettuare con precisione e qualità ogni tipo di lavoro sartoriale.

 

Scopri di più

HD 6605C Macchina per cucire elettronica SINGER

Singer macchina per cucire elettronica HD 6705C

La Singer HD 6705C dispone di un’ampia gamma di programmi di cucito ideale sia per lavori sartoriali di riparazione, sia per lavori di cucito creativo.

La velocità di cucitura è di standard elevato per ottenere nel più breve tempo possibile risultati puliti e di ottima fattura.

Ha un ampio display che mostra in tempo reale il punto prescelto per la lavorazione e offre uno schema semplice e immediato per regolare la lunghezza e la larghezza del punto; inoltre suggerisce il piedino adeguato da utilizzare.

 

Scopri di più

HD 6705C Macchina per cucire elettronica SINGER

 

Singer macchina per cucire computerizzata HD 6805C

Questa macchina per cucire è studiata sulle esigenze delle appassionate più creative che si divertono a realizzare quilting e patchwork.

La macchina possiede circa 600 punti di cucito base, elasticizzati e decorativi, 2 alfabeti e tasto rasafilo, tutte caratteristiche che faranno innamorare le più esigenti.

 

Scopri di più

HD 6805C Macchina per cucire elettronica SINGER

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.