Termini e Condizioni
1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 – Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Diritto di Recesso”).
Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra:
DAVID S.r.L., con sede legale in Corso S.Sonnino 173/175, Bari e Sede operativa in Corso S.Sonnino 173/175, Bari, P.I. 06091830726 ( di seguito “macchinepercuciredavid.it ” o “ David – Macchine per cucire) e il consumatore (il “Cliente”).
Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di David S.r.l. di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito web www.macchinepercuciredavid.it (il “Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di macchinepercuciredavid.it, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.
1.2 – Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da David S.r.l. telefonicamente al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da David S.r.l. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.
2. PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di David S.r.l. sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di David S.r.l. e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall’operatore David S.r.l.
Le spese di trasporto sono di 9 euro fino a 59 euro di ordine e gratuite sopra i 59 euro.
3. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 – Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente David S.r.l. e formulato, in tale occasione, una proposta d’acquisto fornendo altresì all’operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.
3.2 – In caso di proposte d’acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da David S.r.l. una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da David S.r.l. entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.
3.3 – Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
(a) tramite qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da David S.r.l. sul Sito.
PAGAMENTO RATEALE PAGOLIGHT
Ricevi il tuo ordine subito e paga a rate secondo le tue esigenze:
- scegli Pagolight al checkout
- scegli il numero di rate tra quelle proposte
- Inserisci i dati della tua carta (no carte prepagate) e i tuoi documenti (tessera sanitaria e documento di identità)
- verifica la tua identità
- conferma la richiesta di dilazione
Le piccole quote mensili ti vengono addebitate sul conto corrente in caso di utilizzo di carta di debito oppure, in alternativa, sulla carta di credito. La prima rata la paghi subito mentre le restanti verranno distribuite nei mesi successivi fino a un massimo di 24 rate.
Non è necessario presentare la busta paga.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata su https://pagolight.it/faq-chicompra.html
4. CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI
4.1 – David S.r.l. consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto. Solitamente la consegna, pero’, avviene in 1 o 2 giorni lavorativi.
4.2 – Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: David S.r.l., Corso S.Sonnino 173/175 – 70121 Bari ( BA )
5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
David S.r.l. accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di David S.r.l. della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. David S.r.l. si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
In caso di mancanza di prodotti, David S.r.l. potrà decidere di spedire un prodotto di equivalente o superiore caratura (se specificato nell’inserzione di acquisto del prodotto stesso). Tuttavia, se il prodotto non sarà di gradimento del Cliente, David S.r.l. provvederà a ritirare lo stesso senza alcun costo e rimborsando completamente il Cliente.
6. GARANZIE E ASSISTENZA
Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a David S.r.l. le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.
Tutti i prodotti venduti da David S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta fiscale che riceverà assieme alla macchina o alla merce da Lei ordinata .
L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da David S.r.l. Le spese di trasporto al nostro centro di assistenza sono sempre e comunque a carico del Cliente. Le spese di trasporto dal nostro Centro d’assistenza al Cliente, saranno a carico nostro.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, la David S.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da David S.r.l.
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia ( ripristinato o sostituito), David S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a David S.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 – In riferimento al D.L. 206 del 2005 Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente e mediante una comunicazione scritta presso la sede di David S.r.l. di cui all’art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, telex o telefax. Il Cliente riceverà istruzioni sulla restituzione dopo la ricezione della comunicazione scritta da parte di David S.r.l..
8.2 – Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato in fattura, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
8.3 – Le spese di restituzione dei prodotti sono sempre a carico del Cliente. David S.r.l. restituirà, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente:
(i) l’intero prezzo pagato dal Cliente, trattenendo le spese di spedizione (9 Euro), in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero
(ii) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.
La merce dovrà essere restituita a :
David S.r.l.
Corso S.Sonnino 173/175
70121 Bari
9. FORO COMPETENTE
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Bari, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all’estero.