Sei appassionata di cucito creativo? Ti piace realizzare progetti artigianali con ago, filo e un pizzico di fantasia? Bene sei nel posto giusto! Oggi impariamo una tecnica pratica e veloce per ricamare nomi sulla stoffa e disegni su tessuti semplici come il cotone.

Con questa tecnica, ricamare sarà puro divertimento e potrai realizzare tanti progetti personalizzati.

Il segreto per il ricamo perfetto sta nella scelta della giusta macchina per cucire e ricamare che deve essere pratica e funzionale per ogni tipo di tessuto, meglio se con una molteplicità di funzioni smart e innovative.

A tal proposito, qualche tempo fa, abbiamo realizzato un video tutorial per mostrare come impostare e regolare la funzione ricamo con la macchina computerizzata Pfaff Creative 3.0.

Grazie all’altissima risoluzione del suo display a colori touch-screen questa macchina ti permette di selezionare il tipo di font, le dimensioni del carattere delle lettere da ricamare, di combinare disegni grafici e di disporli come desideri.

La Creative 3.0 è dotata di più di 150 punti e offre una ampia selezione di bellissimi ricami e tecniche speciali per poter dare un tocco artistico e professionale anche ai lavori artigianali.

Con l’innovativa funzione Stitch Creator Pfaff si possono creare e realizzare punti di decoro unici e personalizzati (dimensioni fino a 9 mm).

Tutto quello che la tua mente può immaginare, Creative 3.0 lo può creare.

Ecco il video tutorial

 

ISTRUZIONI PER RICAMARE NOME SULLA STOFFA CON CREATIVE 3.0

  • Tessuto in cotone
  • Stabilizzatore
  • Pennarello evanescente
  • Spray adesivo temporaneo

 

Dopo aver accesso la macchina ricamatrice dal menù principale sul display touch selezioniamo il tipo di font delle lettere da ricamare e la dimensione del carattere.

Grazie alle molteplici e innovative funzioni smart della Creative 3.0 possiamo rendere il nostro progetto più personalizzato ed esteticamente apprezzabile.

Infatti, possiamo aggiungere disegni, simboli o loghi e inserirli direttamente nel progetto scegliendo le dimensioni desiderate e la posizione più congrua.

Una volta regolate e impostate le caratteristiche e dimensioni del nostro progetto di ricamo creativo passiamo ad inserire lo stabilizzatore nel telaio e poi inseriamo il tessuto.

Per avere una maggiore aderenza possiamo utilizzare uno spray adesivo temporaneo.

Con il pennarello evanescente segniamo il punto centrale del nostro tessuto in cotone per avere un’area di riferimento durante il lavoro di ricamo.

Ora siamo pronti per iniziare a ricamare nomi sulla stoffa, lettere e disegni: dal menù selezioniamo il tasto per inserire il telaio e iniziamo a lavorare.

n.b.

prima di realizzare le lettere e il disegno è opportuno delineare l’area di lavoro per avere un contorno preciso in cui saranno realizzate le scritte e le immagini.

Una volta delineate le linee dell’area di disegno sarà possibile procedere con la realizzazione del nostro progetto di ricamo creativo.

Lavoro preciso, pulito, realizzato in pochissimi secondi e di altissima qualità.

 

Clicca qui per acquistare la macchina per cucire e ricamare Pfaff Creative 3.0

⬇️

Pfaff CREATIVE 3.0 Macchina per Cucire e Ricamare

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.