Nelle nostre dirette ci rivolgete sempre tante domande a cui non riusciamo sempre a rispondere nell’immediato. Ci scusiamo per questo e utilizziamo le pagine del nostro blog per dare risposta a quelle che sono le richieste che ci fate con più ricorrenza. Una delle domande che spesso riceviamo soprattutto da chi ha da poco acquistato una delle nostre macchine per cucire e non ha ancora dimestichezza con i ferri del mestiere, è come infilare la macchina da cucire.

Preparare la macchina per cucire e infilare l’ago (sia che voi siate principianti o che voi siate delle sarte esperte) a volte può essere davvero una delle operazioni più complicate e dispendiose che ci possano essere. Soprattutto se magari abbiamo la necessità di cucire nelle ore serali, dati i tanti impegni quotidiani.

Se non avete ancora acquistato una delle ultime macchine hi-tech con funzione infila ago automatizzata, dovrete diventare molto brave, pratiche e veloci in questa operazione perché va fatta ogni volta che azionate la vostra macchina.

Ecco 4 pratiche mosse per inserire il filo con semplicità nella vostra macchina da cucito.

N.b.

Per prima cosa, se state utilizzando una macchina da cucire elettrica scollegate la spina dalla rete elettrica per evitare incidenti occasionali!

 

Caricamento della spolina

Inserire la spolina sull’asse verticale “avvolgi spolina”, posizionare il rocchetto di filo sul portarocchetto e seguire i passaggi tratteggiati graficamente sulla carena della macchina.

 

Inserire la spolina nella capsula

Se avete una macchina con la capsula, inserite la spolina all’interno della capsula stessa e verificate che la spolina ruoti in senso anti orario.

Per le macchine con cestello:

Posizionate la spolina in modo che il filo ruoti in senso antiorario ed eseguite il percorso segnato.

Come infilare la macchina per cucire

Posizionare il rocchetto di filo nel porta rocchetto, bloccarlo con un fermarocchetto e seguire i passaggi  contrassegnati con le linee intere fino al l’infilaggio dell’ago.

Inserimento del filo nell’ago

Tenere il filo dell’ago nella mano sinistra, con la mano destra ruotare il volantino in senso antiorario fino al recupero del filo inferiore. Tirare il filo e inserirlo nella cruna dell’ago, poi abbassare il piedino e chiudere lo sportello del crochet.

 

Adesso siete pronte per iniziare a cucire!

6 passaggi per infilare una macchina per cucire con crochet rotativo

 

Caricamento della spolina

Inserire la spolina nella capsula

Come infilare la macchina da cucire

Inserire il filo nel passafilo

Inserire il filo nell’ago

Pesca del filo della spolina


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *