Dopo l’approfondimento sulle macchine per cucire Singer per la scelta delle migliori macchine da cucire, passiamo in rassegna alcune delle migliori macchine per cucire Necchi.

Necchi è un brand tricolore che ha rivoluzionato in Italia il settore del cucito domestico. Piccolo aneddoto storico: nel 1919 Vittorio Necchi ha creato la prima macchina da cucire ad uso domestico fabbricata e prodotta interamente in Italia. A quel tempo produrre macchine da cucito significava competere contro i colossi americani e tedeschi.

I primi prototipi di macchine Necchi funzionavano attraverso una manovella manuale applicata al volano. L’azione meccanica del braccio umano produceva il movimento dell’ago e della spoletta. Offrendo un elevato rapporto qualità/prezzo la Necchi conquistò subito il mercato domestico delle casalinghe italiane. Il boom venne raggiunto nel 1932 quando fu brevettata la prima macchina con punto a zig zag la “BU”. Dopo la seconda guerra mondiale la Necchi diventò leader in Italia e nel mondo nella produzione di macchine da cucire.

Il brand Necchi è ancora oggi sinonimo di qualità, tradizione affidabilità, facilità di utilizzo e cucito di alta precisione.

Ecco per voi i migliori 5 modelli:

Necchi H10E

Questo modello si inserisce come entry level nella categoria delle macchine elettroniche. È dotata di 12 punti base, fra cui il punto applique, ha la possibilità di staccare il disinnesto del trasporto per i lavori a mano libera, e la funzione del regolatore di velocità. È possibile regolare la pressione del piedino per adattarsi a qualsiasi tessuto, l’ago alto/basso per velocizzare i lavori che prevedono le cuciture curve o a spigoli. Vuoi saperne di più? Clicca qui.

macchine per cucire necchi-H10E

Necchi H30E

Macchina da cucire elettronica, dotata di 80 punti di cui 5 asole completamente automatiche e molti punti esclusivi per il patchwork e per le decorazioni. È possibile disinnestare il trasporto per eseguire lavori a mano libera e regolare la velocità. Presente la funzione start/stop per cucire senza reostato e la funzione di blocco automatico del punto per una rifinitura più pulita. I punti di cui dispone la macchina possono essere facilmente consultati e visualizzati attraverso una pratica mascherina estraibile posta alla base della macchina. Vuoi saperne di più? Clicca qui.

macchine per cucire necchi necchi-H30E-

Necchi H50E

Macchina per cucire elettronica ad alta precisione con 404 punti e 2 alfabeti. Ideale per il cucito sartoriale e per le sarte creative. Le sue caratteristiche principali sono la possibilità di disinnestare il trasporto per i lavori manuali e la regolazione della velocità di cucitura in base al livello di abilità della sarta (principiante, esperta, professionale). Vuoi saperne di più? Clicca qui.

macchine per cucire necchi necchi-H50E

Necchi N160

La nuova N160, con i suoi 32 punti adatti sia al cucito sartoriale che a quello creativo, è una macchina da cucire meccanica rotativa con molte caratteristiche simili alle macchine elettroniche. Dotata di funzione infila-ago automatico che permette di risparmiare tempo e fatica per infilare l’ago.

Caratteristiche di cucitura:

32 punti

Lunghezza punto 4 mm

Larghezza punto 6 mm

Regolazione lunghezza punto

Regolazione larghezza punto

Vuoi saperne di più? Clicca qui.

macchine per cucire necchi necchi-N160-

Necchi N986

Macchina per cucire meccanica rotativa a braccio lungo (30cm). Con i suoi 28 punti regolabili sia in lunghezza che in larghezza (7mm) è adatta sia al cucito sartoriale che a quello creativo. Grazie al motore potenziato (90watt) la macchina effettua 1000 punti al minuto rendendola ideale per cucire su tessuti pesanti quali jeans, denim, tela, velluto e ciniglia. Possibilità di sostituire gli aghi per macchine da cucire Necchi. Vuoi saperne di più? Clicca qui.

macchine per cucire necchi necchi-N986-

Vuoi conoscere altri modelli di macchine per cucire? Guarda il nostro catalogo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.