Nelle ultime dirette social, siete state in molte a porci più volte una domanda tra i tanti commenti. La macchina per cucire Singer è la migliore in assoluto? Questa è domanda che ci fanno spesso anche in negozio e non è mai semplice rispondere perché ci sono tanti altri marchi di assoluta qualità.

macchina da cucire singer

Macchina da cucire Singer

Singer da più di un secolo costruisce macchine per cucire per sarte professioniste o per chi ha la passione del cucito creativo. Questo storico brand americano ha lanciato nel mondo nel 1850 la prima macchina per cucire moderna a pedali che ha rivoluzionato il settore tessile portando il cucito dalle industrie nelle abitazioni domestiche.

In pochi anni più di 400.000 persone in tutto il mondo hanno smesso di cucire a mano e hanno imparato l’arte di cucire a macchina. La Singer è sempre stata leader nei cambiamenti tecnologici e nei primi anni 70 ha brevettato la prima macchina per cucire elettronica.

I suoi prodotti di alta qualità sono semplici da utilizzare anche per i principianti con ottimi risultati finali. Sono molteplici i modelli presentati dall’azienda statunitense: macchine tradizionali meccaniche oppure le più moderne automatizzate con display digitale e funzioni rapide e automatiche. Sono macchine compatte con scocca interna in metallo che garantisce una buona stabilità.

Le più moderne hanno illuminazione luce a led nell’area di lavoro  per garantire la migliore visibilità anche in condizioni di scarsa luce (magari quando cucite di sera). Oltre alla luce, è presente nelle macchine più tecnologiche una pratica pulsantiera touch dove si possono selezionare le varie funzioni di cucitura.

Tutti i nuovi modelli presentano il crochet rotativo a carica dall’alto dove è possibile inserire la bobina di filo in maniera intuitiva pratica e veloce.

Vediamo nel dettaglio le principali caratteristiche tecniche di una macchina per cucire modello Singer Fashion Mate 3342, una fra quelle che più consigliamo, perché nonostante sia una entry level ha prestazioni da top. È una macchina meccanica davvero completa e versatile con interessanti caratteristiche:

  • 34 punti: 6 utili, 4 elasticizzati e 12 decorativi
  • Occhiellatore a 1 tempo
  • Bobina inserimento dall’alto con percorso facilitato
  • Leva abbassa griffa
  • Infilatura automatica dell’ago
  • Punti flexi
  • Luci LED
  • Braccio libero

 

 

Vuoi saperne di più? Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.